Conosco e accetto l’Informativa ex art. 13 D.leg. 196/2003 sul trattamento dei dati personali Consulta la normativa

Presso il suo Studio situato appena fuori la città, il Perito grafologo di Padova Alessandro Rossini offre consulenza grafologica laddove gli sia richiesta. Stende perizie grafologiche complete che accertino l’autenticità o la contraffazione in caso di testamenti olografi o firme – sigle. Inoltre, redige perizie per stabilire la paternità dello scritto in caso di lettere anonime.

In particolare, presso Studiograf opera il Perito grafologo di Padova Alessandro Rossini, che in tale veste si occupa di stabilire se testamenti e firme – sigle oggetto di controversia siano effettivamente veri o apocrifi. Studia i segni grafici di cui testamenti e firme sono costituiti e i movimenti grafici sottesi in ogni grafia, analizzandone i particolari grafici fin nei minimi dettagli. Inoltre, il Perito grafologo si interessa anche alla materia delle lettere anonime al fine di identificare – laddove le condizioni lo permettano – la mano scrivente artefice dell’anonima.

Testamenti olografi falsi

In particolare, il Perito grafologo di Padova Alessandro Rossini si dedica allo studio di testamenti olografi di dubbia validità grafologica. Non sono per niente rari i casi di testamenti olografi ritoccati e modificati da una mano diversa di quella del de cuius. Comunque, testamenti realizzati ad hoc non sono sporadici: nel riprodurre la scrittura altrui, il falsario può creare di sana pianta un testamento olografo completamente artefatto.

Firme e sigle false

Il Perito grafologo di Padova Alessandro Rossini include tra i propri servizi consulenze in relazione a firme e a sigle poste in qualsiasi scrittura privata, sia essa un documento bancario o un qualsiasi altro contratto stipulato tra le parti.

Lettere anonime

Lettere anonime di minaccia, di calunnia o con cui si vuole screditare il destinatario? Il Perito grafologo di Padova Alessandro Rossini affronta anche questo tipo di questione cercando di individuare il padre di tali lettere.