GRAFOLOGIA E SCRITTURA

ORIENTAMENTO SCOLASTICO PROFESSIONALE

Orientamento scolastico professionale per i ragazzi ai fini della scelta della scuola e/o università da fare

Che scuola superiore scelgo? Che tipo di facoltà è meglio che scelga? La scrittura è uno strumento utile ai fini dell’orientamento scolastico professionale di ogni singolo ragazzo alle prese con la scelta della scuola media-superiore e dell’università da fare.

L’orientamento scolastico professionale basato sulla scrittura è un’attività importante che permette di individuare quali sono le tue attitudini più forti. Pertanto, l’orientamento scolastico professionale consente di individuare il percorso scolastico e, poi, professionale che più si addice alla tua persona.

Orientamento scolastico professionale basato sulla scrittura

Certo, per scegliere la scuola e/o l’università e che tipo di professione fare da grandi, è necessario dare uno sguardo al mondo del mercato economico. Tuttavia, si deve poi intraprendere il percorso scolastico professionale che tenga conto delle caratteristiche personali. Non solo perché lo studio di materie per le quali si è più portati comporta meno fatica per portarlo a termine. Ma anche perché far leva sulle caratteristiche che sono per te più naturali ti permette di sentirti soddisfatto nella vita professionale.

Dunque, saper individuare con chiarezza il percorso scolastico professionale da intraprendere che tiene soprattutto conto delle caratteristiche personali è la chiave per essere vincente nella vita.

Orientamento scolastico professionale per chi vuole corregge il tiro

L’orientamento scolastico professionale basato sulla scrittura è indicato pure

  • per chi come te sta già frequentando una scuola che non senti tua,
  • o per chi come te sta già frequentando un corso di laurea che non ti soddisfa,
  • ma anche per chi come te sta facendo un lavoro che non ti appaga.

Se senti questo desiderio forte di cambiare, ma non sai che via prendere, richiedere un orientamento scolastico professionale basato sulla scrittura è un modo intelligente di procedere per schiarirsi le idee e per rimettersi in gioco.

L’esperto in orientamento scolastico professionale basato sulla tua scrittura è il grafologo, che in quanto tale lavora con e sulla scrittura. Il grafologo potrebbe essere una buona guida per individuare da dove ricominciare.

Cosa serve per l’orientamento scolastico professionale

L’unica cosa che devi fare è scrivere su un foglio bianco un testo di tua invenzione di 20 righe. E’ bene mettere sotto il foglio in cui si scriverà un altro foglio che faccia come da appoggio. Inoltre, il tavolo su cui ci si appoggerà per scrivere deve essere costituito da un piano liscio senza rilievi.