Chi sono? Scoprilo attraverso la tua scrittura

La grafia è l’encefalogramma del cervello. Tu sei come scrivi. La grafia di ciascuno di noi contiene in sé la risposta alla domanda chi sono.

Chi sono? Per una migliore conoscenza di te stesso puoi rivolgerti a Studiograf -studio di grafologia- e richiedere la stesura di un ritratto grafologico di te stesso basato sulla tua grafia personale. Per l’interpretazione dei segni grafici di cui è composta la tua scrittura è necessario l’intervento del grafologo.

Attraverso l’analisi dei segni grafici il grafologo prende in considerazione la sfera intellettiva, affettiva e volitiva della tua persona ed è in grado di descrivere come sono le tue caratteristiche intellettive, in che modo ti relazioni con gli altri, qual è il tuo atteggiamento verso te stesso, in che modo metti in atto la tua volontà nel prendere decisioni e la tua capacità di difesa.

Chi sono? Sei come scrivi.

Chi sono? La grafia non mente e ti dice chi sei

La grafia di ognuno di noi è, infatti, unica e inimitabile. La scrittura di ogni persona è costituita da molteplici segni grafici che tutti assieme vanno a costituire il ritratto di te stesso, dando così una risposta alla domanda chi sono?.

La scrittura di ogni persona è individuale, in quanto il gesto grafico da cui necessariamente proviene è la riflessione personale di certi meccanismi neuromuscolari da ognuno di noi personalizzati e, pertanto, automatizzati nel tempo. Una volta appreso come scrivere durante gli anni della scuola primaria, ognuno di noi sviluppa nella propria grafia certe personalizzazioni del tratto grafico tali da rendere la propria scrittura inevitabilmente individuale e semplicemente unica.

Quand’anche la scrittura subisse delle variazioni grafiche dovute all’età che avanza o all’insorgere di qualche patologia, nella grafia di ogni persona rimangono comunque quei segni grafici indelebili e individualizzanti che rendono la scrittura proprio di quella persona e di nessun’ altra.

E’ per questo motivo che la grafia non mente e mi dice chi sono. Tu sei come scrivi. Così, se sei alla ricerca di rispondere alla domanda chi sono? e senti il desiderio di conoscerti meglio nelle tue caratteristiche personali, richiedi a Studiograf la stesura di un tuo ritratto grafologico.

Chi sono? Di cosa ha bisogno il grafologo per la stesura del ritratto grafologico

Chi sono? Per rispondere a questa domanda il grafologo deve avere a disposizione una tua semplice scrittura. Ecco quali sono gli step da seguire per scrivere il testo:

  • é necessario che tu scriva un testo di venti righe su un foglio bianco senza quadretti né righe e che apponi poi la tua firma;
  • è, inoltre, fondamentale che il piano del tavolo sui cui ti appoggerai per scrivere sia liscio senza increspature e che il tavolo in sé sia fermo;
  • é bene mettere sotto il foglio bianco su cui andrai a scrivere un altro foglio bianco che ti faccia come da base;
  • è auspicabile che il testo che scriverai sia di tua invenzione e non copiato, come se dovessi svolgere un tema breve.